Istanbul per bambini!!!!

Post in risposta alla richiesta di Telemaco.
Istanbul è una città magnifica dove anche i principali luoghi d'interesse possono trasformarsi in puro divertimento per i bambini. Correre a piedi nudi sui grandi tappeti delle moschee, magari avvolti nelle morbide stoffe colorate per coprire le gambe, camminare sui ponteggi della cisterna sotterranea, osservando i pesci che nuotano o vestire i panni di 007 come nel film "Dalla Russia con Amore" divertirà i vostri bambini e vi permetterà di godere tranquilli dell'incanto di questi magnifici luoghi. E ancora sedersi in un caffè turco e farsi leggere i fondi di caffè, immaginarsi delle principesse nell'harem di Topkapi, imparare l'arte della contrattazione nei migliaia di negozi del Gran Bazaar, o fare un giro sull'ultimo piano dei bus turistici; questo e tanto altro renderà speciale la vacanza dei nostri piccoli viaggiatori. Talvolta però, per i piccoli più esigenti c'è bisogno anche di qualcosa di più, qualcosa che sia stato appositamente creato per "loro".
E allora, eccovi un piccolo elenco delle principali attrazioni per bambini ad istanbul:
La Turchia in miniatura: Si tratta di un grande parco dove sono ricostruiti fedelmante 105 modelli in scala 1:25, moschee, palazzi torri, con tanto di piccole piante, erba e bonsai;questo ma non solo, potrete visitare il Parco a bordo di un trenino, perdervi nel labirinto vegetale, fare un partita con gli scacchi giganti o una corsa con il go kart per i più grandicelli!! E ancora saltare sui tappeti elastici, ascoltare storie dall'albero magico o guidare un ferry boat con gli appositi comandi. Eh si, perchè molte delle attrazioni sono interattive e daranno la possibilità ai vostri bimbi di interagire con i modellini.
Il divertimento è quindi assicurato per tutte le età, perchè, ammettiamolo, queste cose divertono anche noi!!!! Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e costa 10 YTL (6 euro). Come arrivarci: Da Taksim; 54 HT ( Hasköy / Taksim ) Bus Da Mecidiyeköy and Şişli ; 54 HŞ ( Hasköy / Şişli ) Bus Da Eminönü ; 47, 47 Ç, 47 E Bus Da Topkapı ; 41 ST ( Seyrantepe / Topkapı ) Bus O anche con Seyrantepe / Topkapı minibuse
Per ulteriori informazioni:
http://www.miniaturk.com.tr/ (potete visualizzare il sito anche in inglese)
Museo del giocattolo: Questo museo è un luogo imperdibile dove i bambini si divertiranno ad ammirare centinaia di splendidi giocattoli e noi genitori torneremo bambini. Bambole di ogni tipo, veri villaggi di indiani e cowboy, caserme dei pompieri ma anche Babbo Natale, Superman, Batman e i super eroi preferiti dai vostri figli.
E ancora un intero piano del palazzo che riproduce un sottomarino e che vi farà sentire 20000 leghe sotto i mari, spettacoli di magia per bambini dai 7 anni in su (la Domenica alle 15:30) e teatrino delle marionette (solo nei weekend alle 13.30).
Per divertirsi e tornare bambini!!
Il Museo è aperto dalle 09:30 alle 18:00 nei giorni feriali e dalle 09:30 alle 19:00 nei weekend. Chiuso il Lunedì, costa 8 YTL
Come arrivarci:
Il Museo si trova a breve distanza dalla stazione di Göztepe che potrete raggiungere con gli autobus N.10, 10B, 10S, 14ÇK, 14KS, 17, 17L, 19F, 19K, 19M, 19S, GZ1, GZ.
Per ulteriori informazioni:
Museo navale: Questo Museo piacerà particolarmente ai piccoli marinai, custodisce infatti i famosi caicchi con i quali i sultani navigavano sul Bosforo e interessanti esposizioni consacrate alla storia della marina ottomana .
E se ancora ai vostri bimbi non basta, potrete sempre fare un giro con il calesse sulla Princess' Island, raggiungibile in Barca in circa 1 ora e 45 minuti. Sull'isola sono bandite le auto, perciò potrete muovervi a piedi, in bici o proprio con il calesse. O ancora salire sulla Torre di galata o fare un giro in barca sul Bosforo.
Per concludere, forse in questa città non troverete i mitici Parchi di divertimento del Garda o il grande Acquario di Genova ma vi posso assicurare che i vostri figli si divertiranno tantissimo, sta solo a voi aiutarli a sognare, Istanbul, con la sua magia, farà il resto...
Articoli correlati:

Commenti

  1. Ciao! Vorrei chiederti... Io ho un bambino di 21 mesi e fra qualche giorno dovremmo fare un viaggio di lavoro a istanbul. Stavo valutando l'idea di portare anche il mio bambino, visto che sarà una visita in fiera, e quindi non credo sarà molto stressante. Te hai trovato difficoltà per l'alimentazione? Farei meglio a lasciarlo a casa cn i nonni?

    RispondiElimina

Posta un commento