Nevica... in casa!!! - It's snowing in my room!!!

Questo Inverno abbiamo girovagato spesso tra le neve, e Aj, immagino come tutti i bambini del mondo, ha scoperto una vera passione per i pupazzi di neve, pallate di neve, intrugli di neve.

Durante un viaggio in Germania ha anche conosciuto Marlin, un meraviglioso canone nero e la sua attività principale ogni mattina è stata quello di nutrilrlo con una colazione un po' speciale a base di... palle di neve.

Collage di Picnik9

Una volta a casa abbiamo letto tanti libri sulla neve, recitato filastrocche sulla neve e creato fiocchi di neve con il cotone.

Magia di neve L' incanto di un fiocco di neve Perduti nella neve

Adesso che i nostri prossimi viaggi sono diretti un po' più al caldo, un po' di nostalgia inizia a farsi sentire e così quando sono capitata sul meraviglioso blog Crafty-E e ho letto la splendida idea che ha avuto ne sono rimasta assolutamente entusiasta.

E così nel pomeriggio:

Ho preso dei pezzi di cartone di una scatola e li ho posati sul tavolino, poi dei recipienti e ho detto a Aj di sedersi senza rivelargli le mie intenzioni.

E' stato belo vederlo per un attimo così incuriosito e trepidante nell'attesa di sapere cosa lo aspettava.

Poi improvvisamente ho tirato fuori .... la schiuma da barba di mio marito

SDC11819 - Copia

e sotto al suo visino sorpreso ed emozionato ho cosparso di schiuma tutto il cartone.

SDC11822

Ben presto si sono aggiunte anche le macchinine e il tavolo è diventato una autostrada colpita da una bufera di neve!!!

Collage di Picnik2

Confesso che in un primo tempo io non ho toccato la schiuma per avere le mani pulite per fotografarlo o per portarli gli oggetti che chiedeva ma quando l'ho fatto per aiutarlo a cercare un auto sommersa nella tempesta mi sono accorta che in effetti è divertentissimo.

E così ho giocato anche io.

E' una attività semplicissima da realizzare per i nostri figli, solo un barattolo di schiuma da barba, un cartone, contenitori, cucchiai e soprattuttto... tanta fantasia!!

****************************************************

I wanna really say thank you to the Crafty - E blog for the wonderful idea, we've had real fun, thank you.

Commenti

  1. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  2. pogoplay servire il bene possibilità di trascorrere periodi di tempo divertenti. qui sono disponibili Giochi gonfiabili- Vendta e noleggio di giochi gonfiabili , Giochi Gonfiabili sulla neve, Giochi in Legno , di vario tipo: Dai gonfiabili pubblicitari sino a Quelli per piscine ed i salta . Disponibili Anche un parco giochi da esterno ed interno .

    RispondiElimina

Posta un commento