La grotta di babbo Natale a Ornavasso


Ad una ventina di minuti d'auto dallo splendido Lago Maggiore, nel piccolo comune piemontese di Ornavasso c'è una vecchia e suggestiva cava visitabile in estate e in alcuni periodi particolari dell'anno.
Si tratta di una lunga galleria da percorrere a piedi per una decina di minuti fino a scivolare dentro ad un'affascinante sala rosa coperta da quella roccia cui il nome in greco significa pietra splendente: il marmo.
Pensate che fu proprio qui che venne estratto nel trecento, parte del materiale che riveste il magnifico Duomo di Milano.

Ma la cava non si limita a stupire i visitatori con interessanti visite guidate bensì nelle settimane prima e dopo Natale si riveste di magia e incanto trasformandosi nella location ideale per la casa di quell'amatissimo vecchietto dall'aria gioviale: Babbo Natale...
A domani!
-->

Commenti

  1. ti menziono un'altra bellissima grotta di babbo natale alle Priare (grotte sotterranee) di Montecchio Maggiore,sotto ai castelli di Giulietta e Romeo.Su prenotazione (oresso il comune)degli elfi guidano i bambini al villaggio sotterraneo di babbo natale.Bianca

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento