Mongolfiere innamorate - Idee originali per San Valentino

 

 

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino in cielo ciò che stava sopito sulla tua anima
(Pablo Neruda).

Una festa insolita e imperdibile per gli innamorati ma anche per tutti coloro che sono convinti che non servano ali e motore per toccare il cielo con un dito.

Mongolfiere innamorate riempirà il cielo che sivrasta Carpineti (Re) dal 7 al 15 febbraio 2009.

Noi non abbiamo alcuna intenzione di perderci questa grande occasione per esplorare un modo di volare un po' insolito, affascinante, romantico e questo fine settimana saremo là.

Ogni giorno, ovviamente tempo permettendo, sarà possibile saltare dentro al grande cesto e vestire per un giorno i panni di Benjamin, rivivendo le sue avventure.

Viaggio in Mongolfiera -  Mondadori

Purtroppo i bambini fino a 6 anni non potranno "volare" ma credo che non sarà un problema convincere lo staff a farli almeno salire a bordo e per loro sarà comunque una grande emozione. Aj impazzirà (prezzi 130 euro a persona, bambini 6 -14 anni  65 euro).

Gli stand gastronomici garantiscono il gusto, la bustina di zucchero ufficiale realizzata in collaborazione World Sugar Meeting, assicura la dolcezza, l’annullo speciale filatelico dedicato alla manifestazione, per il quale verrà allestito da Poste italiane un ufficio temporaneo in Piazza della Repubblica, cristallizza nella memoria l’attimo in cui l’amore ed il volo, per l’ottava volta, si incontrano a Carpineti.

Mongolfiere innamorate 2008

E ancora, stand, musica, concerti, mostre fotografiche e vista l'occasione non poteva mancare la passeggiata romantica e la visita notturna del castello delle Carpinete con rievocazione di storie d’amore di epoche lontane.

Ma ancora non basta. Perché dove il cielo si riempie di colori, l’amore parla la lingua della magia:

venerdì 13 febbraio, dalle ore 21.00, Parco Matilde si tramuta in un antro in cui ad essere rivelati sono i segreti della passione custoditi negli elementi.

In occasione di “Tra Terra e Cielo – Incantesimo dell’amore”, Brid, dea della fertilità, prepara in un grande pentolone il filtro dell’amore da offrire a tutte le coppie presenti e questo proprio non posso perdermelo!!

Sabato 14 febbraio 2009, l’amore, e non potrebbe essere altrimenti, è San Valentino. Dalle 9 alle 15.00 non perdetevi la promessa di matrimonio in volo, festeggiata, a partire dalle 18.30, con l’accensione sincronizzata delle mongolfiere illuminate in volo ancorato del Night Glow e dalla romantica cena che alle 20.00 renderà Parco Matilde un raffinato ristorante a lume di candela.

Per gli "sportivi" non mancheranno poi le Olimpiadi dell'amore.

Qui potete scaricare il programma completo. Qui la locandina

E allora che aspettate? Quiale migliore occasione per stupire le vostre donne/uomini? Quale migliore occasione per una dichiarazione d'amore?

E per quelli che come noi, sono già in tre, una occasione per fare qualcosa di diverso e per stupire ancora una volta i vostri piccoli esploratori...

Ah dimenticavo, naturalmente la prossima settimana vi racconterò tutto!

"Il cielo è la calamita azzurra che attrae a sé questi cuori gonfiabili che non conoscono altra direzione che quella imposta loro dal sospiro del vento. Basta un attimo di concentrazione, gli occhi chiusi, la memoria che cancella il ricordo della brezza che non sa parlare. E allora nell’aria, niente più che parole d’amore a riempire ogni spazio che appare vuoto ma che , a ben guardare , è talmente invaso dalla passione da dover lanciare verso l’alto messaggi che sono dichiarazioni a forma di mongolfiera".

Consigli per chi Viaggia con i bambini:

Qui potete insegnare ai vostri bambini come disegnare una mongolfiera:

Qualche libro da leggere prima della manifestazione (oltre a quello già postato sopra):

Benny e la Mongolfiera

 

Commenti