Giochi da stampare:Winter Wonderland

Immaginatevi la scena.
State beatamente scivolando giù dalle piste di una scintillante montagna innevata quand'ecco che un immenso orso bianco vi compare davanti. E voi rimanete lì, impietrite, mentre lui come fosse la cosa più normale del mondo, comincia a parlare...

Pechè il bello del mondo della fantasia è proprio questo.
Che tutto è possibile, anche salire in groppa ad un orso che parla incontrato per caso e correre e correre, correre più veloce del vento, proprio come Lyra e Lorek nello straordinaria trilogia di Philip  Pullman.

Comunque per non divagare troppo, ieri ho preparato questi bellissimi animaletti di cartone, trovati su Mr Printable e perfetti da portare domani nella nostra nuova avventura. 
Per inventare favole sulla neve, immaginare slitte tirate da huskies volanti e cervi in luogo di cavalli, per inoltrarsi nei boschi imbiancati e lucenti che paiono davvero mondi di fiaba.


Se piacciono anche a voi semplicemente stampate il pdf che trovate su Mr Printable  ritagliate le sagome e riportatele su del cartone recuperato da qualche vecchia scatola.

Decorate a piacere et voilà, avrete un perfetto gioco da viaggio che si smonta e rimonta facilmente e occupa poco spazio.
Noi l'abbiamo messo nella valigetta porta lego (tra l'altro gli omini si adattano perfettamente al gioco) che ci seguirà prima nella splendida Val d'Ega e poi in giro per il Baden Wurttemberg a caccia castelli, fortezze, lampioni che raccontano leggende,  villaggi traboccanti di case a graticcio e anche un hotel molto, molto originale...


Se siete curiosi, date un'occhiata al blog nei prossimi giorni...
A presto!
-->


Commenti